K-BEAUTY e i trattamenti  di bellezza in Corea: Pico Laser a Seul

K-BEAUTY e i trattamenti di bellezza in Corea: Pico Laser a Seul

Pride Plastic Surgery: La mia esperienza di Pico Laser

Grazie a questa collaborazione con Mybeautytrip ho potuto provare la Pico laser, una tecnica estetica molto in voga in Corea. La Pico laser è una tecnica che aiuta a cancellare e/o minimizzare molti segni della pelle, senza danneggiarla. Impiegata sia per cancellare segni lasciati da, per esempio, cicatrici dell’acne è ampiamente usata in Corea per uniformare il colorito della pelle, minimizaando le discromie.

Sappiamo tutti quanto i coreani siano alla ricerca di una pella perfetta, vero?

1.1 La Clinica

La clinica si trova nei pressi della stazione di Sinsa sulla linea 3, che è una delle aree più ricche di ospedali che offrono trattamenti estetici. Infatti la clinica si trova al quarto piano di un edificio dove si possono trovare altri ospedali dello stesso genere.

La clinica è arredata con gusto e molto pulita, la cosa mi ha subito rassicurata. Lo staff alla desk è stato molto gentile e una ragazza mi ha portato in una saletta dove mi ha spiegato la procedura e le precauzioni necessarie dopo la procedura.

[Info in breve]

  • Indirizzo: Floor 4 Geukdong Building, 596 Gangnamdae-ro, Gangnam-gu, Seoul
  • Orari: Lunedì – Venerdì 10:00-18:00 / Sabato 10:00 – 13:00

1.2 Procedimento

Ma passiamo al vero e proprio trattamento. Dopo aver lasciato in un armadietto la borse e le scarpe, sono stata invitata a detergere il viso. Quindi prima di questa procedura consiglio di non truccarsi.

Fase 1: Crema anestetizzante (10minuti)

Prima di tutto viene applicata sulla parte da trattare una crema anestetica. Nella clinica ci sono diverse stanze con dei lettini (dotati di una bellissima copertina) dove stendersi durante l’applicazione. La crema di per sé è inodore e non da’ particolari fastidi durante l’applicazione. Ho solo avvertito una sensazione di intorpidimento nell’area delle labbra ma per il resto non ho avvertito prudito o bruciore. L’area degli occhi però esclusa dall’applicazione.

Fase 2: Trattamento Pico laser (15minuti)

Dopo essere entrata nella saletta operativa (comprendente solo un lettino e il macchinario laser). Un dottore molto giovare e dalla pelle straordinaria si è presentato ed ha eseguito il trattamento. Mentre il dottore indossa delle lenti a contatto speciali al paziente vengono applicati degli occhialetti e chiesto di tenere gli occhi chiusi.

Il trattamento avviene in due fasi. Nella prima tutto il visto viene investito dal laser in maniera uniforme. In questo procedimento non ho sentito quasi nulla solo un lieve pizzicore. Nella seconda fase invece il dottore si concentra su una singola area (discussa con il cliente in sede di consulto).

Personalmente, avendo molte lentiggini sulle guance e naso ho deciso di concentrarmi su questa area. Questa volta il pizzicore è stato più intenso ma comunque sopportabile dato dalla brevità della procedura. Non essendo disponibili al momento del mio trattamento un paio di occhiali protettivi aggiuntivi non ho potuto scattare una foto del trattamento ma potete dare uno sguardo al video sopraindicato.

Fase 3: Maschera anti-rossore (10minuti)

Ovviamente avere un laser sparato sul viso non è privo di conseguenze sulla pelle. La pelle infatti tende ad arrossarsi e accaldarsi. Quindi subito dopo il trattamento si torna sul lettino per una maschera super rinfrescante. Dopo la maschera un leggero strato di crema solare e via.

Ero ancora leggermente rossa ma non esageratamente. Sembrava semplicemente il mio viso dopo una giornata al mare.

Risultato & Considerazioni

Il risultato di questo trattamento non è immediato. Infatti il rossore persiste per un paio di giorni. Le macchie della pelle tendono a scurire nei giorni successivi fino a poi schiarirsi. Quindi per vedere il risultato bisogna attendere 4 – 5giorni.

Un solo trattamento non è naturalmente sufficiente per uniformare tutto l’incarnato ma ho sicuramente notato uno schiarimento generale, soprattutto di una macchia formatosi da un brufolo sulla guancia.

Credo sia una soluzione da considerare per le pelli che vanno dai 30anni in sù, che fanno più fatica a mantenere una pelle priva di discromie. Personalmente non ho mai avuto problemi con le mie lentiggini ma per coloro che desiderano eliminarle credo sia una soluzione valida e indolore.

Subito dopo e 7 giorni dopo il trattamento

Costi e Servizio

Ovviamente durante il consulto e la procedura ho parlato in coreano con lo staff, quindi mentre ero in procedura, ho chiesto al dottore se fossero disponibili altre lingue come ad esempio, l’inglese.

Il costo di una seduta si trova all’incirca tra i 100.000KRW e i 150.000KRW. Ovviamente sono offerti pacchetti se si aceuistano più sedute allo stesso tempo.

Mi ha spiegato che nel loro ospedale non c’è un’interprete a tempo pieno ma che spesso i clienti stranieri si fanno accompagnare da interpreti assegnati da agenzie terze. Ed è proprio qui infatti che entra in gioco siti come Mybeatytrip, sponsor di questa esperienza, che aiuta gli stranieri ad accedere a questi servizi in Corea. La K-beauty è oramai famosa in tutto il mondo e sono sicura che anche alcuni tra di voi potrebbero essere interessati.

Vi consiglio infatti di farvi un giro sulla piattaforma dove trovate, non solo vari ospedali e cliniche dalla quale acquistare servizi ma anche articoli che vi spiegano le varie procedure o esperienze come la mia, di altri stranieri che vivono qui in Corea.

2. Mangiare vicino a Sinsa

Ma Sinsa non è solo questo ci sono infatti anche un sacco di posti deliziosi dove mangiare o bere il caffè. Di seguito alcuni posti visitati da me in persona.

2.1 Masa Mexican Grill

Cucina messicana a Sinsa. Questo posto fa delle Quesadillias con la salsiccia che è assolutamente illegale. Consigliato vivamente.

  • Indirizzo: 30-8 Apgujeong-ro 10-gil, Gangnam-gu, Seoul
  • Orario: Lunedì – Domenica, 12:00-23:0

2.2 C25

Amate la cheescake? Allora questo caffè fa per voi! Ne ho parlato in questo post…se non l’avete visto recuperatelo.

  • Indirizzo: 39 Dosan-daero 15-gil, Gangnam-gu, Seoul
  • Orario: Lunedì-Domenica, 10:00-22:00

Hai voglia di ricere un qualche trattamento estico in Corea? Mybeautytrip può aiutarti!

Ci sono altre esperienze che vorresti vedermi fare in Corea per voi?
Lasciatemi un commento e cercherò di portarvi ancora di più!

Give a Comment

error

Ti piace il Blog? Fallo conoscere anche agli altri!